• MSW Levigatrice Combinata a Disco e a Nastro MSW-DS300 (300 W, 2.950/1.185 giri/min, Ø 125 mm, Nastro abrasivo: 760 mm / 25 mm, Superficie di lavoro 182 x 125 mm)
    300 Watt di potenza, alta affidabilità, struttura robusta Versatile - differenti angoli di inclinazione per levigatrice a disco e a nastro Strumento combinato - levigatrice a nastro e disco per diverse fasi di lavoro Consente la levigatura di curve interne ed esterne Pulsante di sicurezza che impedisce l'avvio involontario dopo un'interruzione di corrente
  • Ryobi 370 W RBDS4601G, levigatrice a nastro e levigatrice a disco, stazionaria
    Prodotto robusto e durevole Colori moderni Combinazioni design diversi Molto conveniente
  • Evolution Power Tools 062-0001 - Levigatrice di precisione, 400 W (230 V), arancione/nero, 17,5 x 12,5 cm
    Braccio di levigatura regolabile per un comfort (120 gradi) La velocità variabile fornisce un controllo ottimale (300-1700 rpm) Design sottile, leggero e portatile Tre nastri abrasivi inclusi 2 anni di garanzia limitata (solo se acquistato nel Regno Unito)
  • Fervi 0784 Levigatrice ad Aria, 1400 W, Argento
    Pressione di esercizio: 6 bar Nastro 10 x 330 mm Velocità di rotazione: 16000 RPM Consumo aria stimato: 180 l/min
  • Bosch Home and Garden 06032A1000 Levigatrice a Nastro Psb 75 a, 710 W, Multicolore
    Assorbimento nominale 710 W Superficie di levigatura: 76 x 165 mm Dimensioni del nastro: 75 x 533 mm Levigatrice a nastro Compact da 710 Watt Dimensione del nastro abrasivo 75 x 533 mm, con sistema di tensionamento e autocentraggio Velocità di rotazione del nastro 350 metri/minuto, superficie di levigatura 76 x 165 mm, Sistema Microfilter per un'area di lavoro sempre pulita, Softgrip In dotazione: impugnatura supplementare, 1 nastro per levigatura
  • Jellas Levigatrice 13500 RPM, Levigatrice Mouse Multifunzioni con Scatola Raccolta di Polvere, Tampone Levigatrice a Dito Integrata Inclusi e 16 Pezzi di Carte Abrasive
    【Aspirazione efficiente】I sistemi di aspirazione esterni hanno la scomodità di avere un tubo del vuoto collegato esternamente. A questo scopo Jellas viene fornito con una scatola per la raccolta della polvere quando ti trovi posizionato in modo precario su una scala e/o lavori sopra l'altezza delle spalle, non è necessario trascinarti un tubo di aspirazione insieme alla tua levigatrice 【Motore da 13000 RPM】Il motore in puro rame con velocità 13000 volte al minuto, può essere utilizzato in modo aggressivo per rimuovere più materiale da superfici più velocemente e può anche essere utilizzato su materiali molto duri in modo più efficace. Dimensioni della piastra 148X148X98mm con diametro del pendolo di lavoro di 1,6 mm che riduce efficacemente il tempo di lavoro rispetto ad altre levigatrici a bassa potenza 【Design ergonomico】L'impugnatura in gomma all-inclusive è ergonomica, offre una buona presa e riduce l'affaticamento; la vibrazione della levigatrice può generare un livello di rumore fino a 75db; e il cavo di alimentazione da 3 m consentono di lavorare a lungo e con minori limitazioni di area. Estensione aggiuntiva per levigatrice a dito integrata che facilita la levigatura in punti difficili da raggiungere 【16 pezzi di carta abrasiva】Con 12 pezzi di carta vetrata standard (4 pezzi * 80 e 4 pezzi * 120 e 4 pezzi * 240 grane) e 4 pezzi di carta vetrata (2 pezzi * 80 e 1 pezzo * 120 e 1 pezzo * 240 grane) puoi soddisfare scopi diversi di lavorazione. E il design a strappo ti consente di cambiare rapidamente la carta vetrata 【Il pacchetto include】1 levigatrice per mouse, 1 piastra di levigatura per dettagli, 1 accessorio per levigatura a dito, 12 carte vetrate per dettagli standard, 4 carte vetrate per dita, 1 contenitore per la polvere, 1 manuale utente.

Quest’oggi vi voglio spiegare come funziona e a che cosa serve una levigatrice a nastro. Questo prodotto è davvero fondamentale per gli amanti del bricolage e – se decidete di leggere integralmente quest’articolo – scoprirete tutto al riguardo!

 Come funziona una levigatrice a nastro?

La levigatrice a nastro si caratterizza per essere più ingombrante rispetto ai modelli orbitali e ai modelli roto-orbitali. Inoltre – sempre rispetto agli altri modelli – possiede una base rettangolare, perfetta per lavorare su superfici di grandi dimensioni.

Nello specifico la levigatrice a nastro si caratterizza – rispetto agli altri modelli – per avere la presenza di due rulli su cui possiamo far scorrere la carta abrasiva.

Tuttavia, dovete sapere che solamente uno dei due rulli è mosso appositamente dal motore, mentre l’altro deve essere utilizzato esclusivamente per tendere la carta abrasiva.

Nel complesso è uno strumento piuttosto facile da utilizzare in quanto è pressoché automatico, ma vi consiglio di fare attenzione alla vostra sicurezza ed alla manutenzione.

 

A che cosa serve una levigatrice a nastro?

Come tutte le altre levigatrici in commercio, la levigatrice a nastro ha il compito di scartavetrare una superficie, ma – ovviamente – non tutte agiscono nello stesso identico modo. Dovete sapere che alcune levigatrici sono concepite per effettuare lavori più grossolani, mentre altre sono adatte per lavori di finitura più raffinati.
Nello specifico, le levigatrici a nastro sono state concepite per lavorare su superfici di grandi dimensioni, dove bisogna asportare una quantità piuttosto importante di materiale. Di conseguenza, sono più veloci rispetto ad altri modelli e sono anche le più potenti a disposizione. Una buona levigatrice a nastro deve necessariamente avere una potenza (amperaggio) significativo e – a parità di prezzo – dovete assolutamente comprare quella più potente.

Proprio a causa della loro concezione, le levigatrici a nastro non sono state concepite per intraprendere i lavori di precisione e sono poco adatte per le finiture. Inoltre, possono risultare un po’ aggressive rispetto ad altri modelli di levigatrice. Questo problema può essere superato scegliendo dei modelli a velocità variabile, ma ovviamente non è del tutto sconfitto.

Conclusione

Insomma, la levigatrice a nastro è perfetta per coloro che hanno l’abitudine di intraprendere lavori su porte, assi e superfici importanti. Inoltre, è uno strumento potente ed affidabile.

  • BLACK+DECKER KA900E Lima Elettrica con Accessori, Velocità Variabile 900-1.600 M/Min, 350 W, 230 V
    Nastro levigatore da 13 mm, adatta per le operazioni di levigatura, modellatura, affilatura e per la rimozione della ruggine Braccio stretto per la rapida rimozione del materiale in aree di difficile accesso Velocità variabile per un controllo ed una finitura ottimale nella levigatura di legno, metallo, piastrelle in ceramica, muratura, intonaco e plastica Azione ciclonica e scomparto raccoglipolvere per una superficie di lavoro sempre pulita
  • Einhell TC-US 400 Levigatrice combinata da banco (230 V, 375 W, giri al min. 1450, vel. Nastro 276m/min., diam. disco 150 mm, nostro 915x100 mm, incl. Base d'appoggio lavorazione inclinabile)
    Levigatrice a nastro o a disco con guida angolare inclinabile da -60 ° fino a +60 ° Dispositivo a nastro inclinabile con guida del pezzo da lavorare; cambio del nastro semplice grazie al dispositivo di serraggio Nastro abrasivo autocentrante; platorello del disco abrasivo con velcro 4 piedini gommati per una posizione sicura e a basse vibrazioni; attacco per aspirazione per una postazione di lavoro pulita Incl. 1 nastro abrasivo e 1 disco di carta abrasiva (P80)
  • GOODCHANCEUK - Nastro abrasivo in alluminio, 1000 grana 1000, 100 x 915 mm, in ossido di alluminio, per levigatura in metallo ruggine (P1000), colore: Blu
    Le cinghie di levigatura sono ampiamente utilizzate in metallurgia, macchinari, costruzione navale, industria leggera, cuoio, legno, materiali da costruzione, tessile e altri macinazione e lucidatura. Applicare alle macchine a nastro a filo, alla lucidatrice, alle macchine a nastro a filo, ma anche come cinghia di ruota e così via. uitable per metallurgia, macchinario, costruzione navale, industria leggera, cuoio, legno, materiali da costruzione, tessile e altre industrie Avere un buon effetto per acciaio inossidabile, legno e altri materiali rettifica e lucidatura. Forte panno smerigliato, cinghia abrasiva era uniforme, buona resistenza all'abrasione. La confezione include 4 nastri abrasivi da 1000 grits.
  • Lijadora banda y disco
    Velocità di banda costante e la silenziosità · Grazie al dispositivo di serraggio rapido è un modo più veloce, semplice sostituzione del nastro abrasivo possibile · Smerigliare fronte di lunghezza, e forme, tagli obliqui in entrambi i lati e superfici piane ad angolo retto · · Testo tradotto automaticamente. Realizzato con materiali di elevata qualità Prodotto affidabile Rispetta le regole di produzione
I commenti sono chiusi.