Adattatore powerline
  • TP-Link TL-WPA4220 Kit Powerline WiFi, AV600 Mbps Su Powerline, Bianco, 5.4 x 9.4 x 4 cm
    Velocità powerline fino a 600 Mbit/s tramite linee elettriche esistenti secondo HomePlug AV, ideale per lo streaming video HD ininterrotto e il gioco online Estensione della portata con il semplice tocco di un pulsante Il pulsante WiFi clone copia le impostazioni WLAN del router, per una WLAN di grandi dimensioni e perfettamente utilizzabile in tutta la casa Più porte LAN per il collegamento, ad esempio, console di gioco, computer e smart TV Cosa è incluso: adattatore Ethernet Powerline TL-WPA4220 e TL-PA4010, cavo Ethernet RJ45 da 2 m, CD, guida rapida all'installazione Nota Se la rete powerline non dispone di una connessione Internet, assicurarsi che tutti i dispositivi powerline siano collegati allo stesso circuito: assicurarsi che i LED powerline su tutti i dispositivi powerline siano accesi. In caso contrario, accoppiare nuovamente i dispositivi. - I dispositivi devono essere collegati correttamente. - Controlla direttamente il tuo modem/router per vedere se c'è una connessione Internet.
  • Electraline 92359 Adattatore Presa 10/16 A, Spina Schuko Adattato per i Viaggi in Germania, Spagna, Portogallo, Austria, Grecia, Turchia, Bianco, Confezione da 3
    Confezione da 3 adattatori da viaggio da italia a germania/austria/grecia/turchia/belgio/lussemburgo Presa italiana bipasso 10/16a Spina tedesca schuko Prodotto di ottima qualità
  • EasyULT Adattatore USB C a Micro USB Femmina[4 Pack], USB C Adapter USB Type C Adattatore Connettore per MacBook Pro, Samsung Galaxy S8/S8+, Google Pixel, Huawei, e Altri Dispositivi USB C (Nero)
    L'adattatore USB C a Micro USB ti permette di sincronizzare i dispositivi USB-C con un normale cavo Micro USB Facile trasformare la porta USB-C in una porta Micro USB per collegare il telefono o la tavoletta con il cavo Micro-USB. la sincronizzazione o il trasferimento dei dati. Compatibile con gli smartphone USB-C, tablet e laptop Adotta Matariale d'Alluminio: Le croste sono fatte con il materiale d'alluminio. I connettori adottano la tecnologia dell'estensione di metallo, non sono quelli saldati tradizionali. Con i connettori Disegno della natura umana: formato portabile, piccolo e compatto, più comodo da portare con se e sa adatta perfettamente alla dimensione del Suo portafoglio. Disegno reversibile semplifica il collegamento, consente di collegare e scollegare facilmente senza controllare l'orientamento del connettore.
  • TP-Link TL-PA4010 Kit Powerline, AV600 Mbps Su Powerline, 1 Porta Ethernet, Plug And Play, Bianco
    Prodotto Powerline trasmette il segnale Internet utilizzando i cavi dell'elettricità e permette di coprire le aree della casa che normalmente non sono raggiunte dal segnale del Router Ideale per applicazioni che richiedono larghezza di banda come lo streaming video Ultra HD da più dispositivi contemporaneamente, il gioco online e trasferimenti di file di grandi dimensioni Velocità di trasferimento dati veloce fino a 600Mbps per 300 metri Modalità di risparmio energetico fino all'85% (variabile secondo fattori ambientali) Plug&Play, nessuna configurazione richiesta, miniaturizzato e discreto Requisiti di sistema: Windows 8/7/Vista/XP/2000, Mac, Linux Compatibile con lo standard Homeplug AV fino a 600Mbps ATTENZIONE! Prima di acquistare questo prodotto, verifica la sua compatibilità con altri sistemi o dispositivi sul sito del produttore

Gli adattatori powerline sono un elemento essenziale per migliorare la qualità della vostra connessione di rete. Questo strumento vi permetterà di usufruire di una connessione di rete piuttosto buona ma non sempre sufficiente per lo streaming di contenuti. Ecco perché vi consiglio di acquistare un adattatore powerline di buona qualità, soprattutto se avete bisogno di una connessione veloce & efficace per il download o lo streaming di contenuti. Ricordatevi che le condizioni dell’impianto elettrico e l’eventuale presenza di altri dispositivi elettrici nel vostro appartamento possono ridurre la velocità della connessione: insomma prima di installare un adattatore powerline bisogna riflettere un po’ sulla logistica del vostro appartamento!! Date un’occhiata a quest’articolo per saperne un po’ di più al riguardo e cliccate sul link che troverete fra poco per scoprire i migliori adattatori powerline in commercio.

La velocità di connessione

Adattatore powerline

Si tratta di un criterio essenziale per giudicare le performance di un adattatore powerline. I modelli più economici garantiscono una velocità di connessione totale di duecento Mbps – si tratta di una velocità davvero limitata che potrebbe rendere difficile il download o lo streaming di contenuti. Fortunatamente sono disponibili modelli che garantiscono una velocità nettamente maggiore: 500, 600 e 1200 Mbps.
Gli adattatori da 600 e 1200 Mbps utilizzano un protocollo più recente mentre i modelli da 200 e da 500 Mbps sono ancora un po’ più vintage.

Il supporto

Adattatore powerline

Fate attenzione al momento dell’acquisto: non tutti gli adattatori powerline offrono un supporto wireless. Infatti i modelli più economici dispongono solamente di porte Ethernet che vi permetteranno di estendere il segnale di Internet solamente via cavo… Se non volete avere la casa piena di cavi allora vi consiglio di acquistare un modello wireless, sicuramente molto più comodo.

Da leggere: registratori vocali, che dice la legge?

Da guardare…

I commenti sono chiusi.