Adattatore powerline

Gli adattatori powerline sono un elemento essenziale per migliorare la qualità della vostra connessione di rete. Questo strumento vi permetterà di usufruire di una connessione di rete piuttosto buona ma non sempre sufficiente per lo streaming di contenuti. Ecco perché vi consiglio di acquistare un adattatore powerline di buona qualità, soprattutto se avete bisogno di una connessione veloce & efficace per il download o lo streaming di contenuti. Ricordatevi che le condizioni dell’impianto elettrico e l’eventuale presenza di altri dispositivi elettrici nel vostro appartamento possono ridurre la velocità della connessione: insomma prima di installare un adattatore powerline bisogna riflettere un po’ sulla logistica del vostro appartamento!! Date un’occhiata a quest’articolo per saperne un po’ di più al riguardo e cliccate sul link che troverete fra poco per scoprire i migliori adattatori powerline in commercio.

La velocità di connessione

Adattatore powerline

Si tratta di un criterio essenziale per giudicare le performance di un adattatore powerline. I modelli più economici garantiscono una velocità di connessione totale di duecento Mbps – si tratta di una velocità davvero limitata che potrebbe rendere difficile il download o lo streaming di contenuti. Fortunatamente sono disponibili modelli che garantiscono una velocità nettamente maggiore: 500, 600 e 1200 Mbps.
Gli adattatori da 600 e 1200 Mbps utilizzano un protocollo più recente mentre i modelli da 200 e da 500 Mbps sono ancora un po’ più vintage.

Il supporto

Adattatore powerline

Fate attenzione al momento dell’acquisto: non tutti gli adattatori powerline offrono un supporto wireless. Infatti i modelli più economici dispongono solamente di porte Ethernet che vi permetteranno di estendere il segnale di Internet solamente via cavo… Se non volete avere la casa piena di cavi allora vi consiglio di acquistare un modello wireless, sicuramente molto più comodo.

Da leggere: registratori vocali, che dice la legge?

Da guardare…

I commenti sono chiusi.