• JIZZU Disco Abrasivo Rotativo per Smerigliatrice Angolare, in Carburo di Tungsteno, Mola Rotoraspel Smerigliatrice Angolare per Legno, Disco Abrasivo per Levigare 85mm/3.3Pollici
    【Durevole e tagliente】: È più resistente dei tamponi di carta vetrata. Il rivestimento è in carburo di tungsteno che è la prevenzione della ruggine. Centinaia di denti estremamente affilati sono abbastanza affilati e resistenti. Si intaglia il legno solo come si taglia il burro! 【Lavora in modo sicuro e potente】: Questo disco di lucidatura funziona in modo sicuro e stabile. La velocità massima è di 18000rpm per i nostri dischi per intagliare il legno, risparmiando il vostro tempo e lavoro in modo efficiente. 【Installazione facile e veloce】: Si mette giù il vecchio disco e si avvita il nuovo disco per intagliare il legno sulla smerigliatrice angolare, poi sarà funzionante. 【Perfetto per gli strumenti della la lavorazione dell’Intaglio di legno】: Economico e funziona in modo efficace! Il nostro disco per l’intaglio del legno può essere utilizzato in complesse applicazioni artigianali del legno, come la lucidatura del legno, la pelatura, l'intaglio, l'incisione e la macinazione facile! 【Progettato per la maggior parte delle smerigliatrici angolari standard】: La dimensione precisa del disco per smerigliatrice angolare è progettata per la maggior parte delle smerigliatrici angolari. Adatto alla lavorazione del legno in aree convesse e concave!
  • Come funzionano i miti. L'universo mitologico di una cultura melanesiana
  • 2pcs Intaglio Legno Mola Disco (Ø125x16/22mm Superfici piane e curve), Angle Grinder Disco Abrasivo, Mola per smerigliatrice angolare,disco raspa per legno per levigatura intaglio modellatura
    Il set disco mola contiene 2 pezzi di disco da intaglio in legno (4.9" diametro × 7/8" foro), 2 pezzi di boccole in argento. Adatto a smerigliatrici angolari con un'apertura di (7/8" 22 mm a 5/8" 16 mm). Si prega di controllare le specifiche prima dell'acquisto. Lucidatura efficiente: Il Carburo di Tungsteno mola intaglio consiste in centinaia di denti appuntiti che rimuovono rapidamente i residui o il materiale duro, più durevole di centinaia di tamponi di carta vetrata, facendovi risparmiare tempo ed energia. E migliorare l'efficienza del vostro lavoro. Ampia applicazione: il disco di levigatura del legno è adatto a materiali non metallici e non duri, non solo legno, ma anche materiali come plastica, gomma, polistirolo, cartongesso altri materiali morbidi possono essere. Materiali di alta qualità: La disco abrasivo per smerigliatrice è fatta di acciaio al carbonio e non è facile da rompere o deformare grazie alla sua costruzione robusta, ha una buona dissipazione del calore e durata. È molto adatto per rifilare il legno, intagliare le radici, vassoio da tè, sbucciare, smussare, rifilare e sbavare, lucidare ecc. Comodo da usare: si può facilmente montare la mola sulla smerigliatrice angolare elettrica. La disco abrasivo per legno è durevole e pratica, non facile da rompere o deformare grazie alla costruzione robusta. Nessun altro processo complesso richiesto, risparmio di tempo ed energia. I guanti protettivi sono necessari quando si usa la smerigliatrice angolare. Si prega di assicurarsi che sia ben installato prima dell'uso.
  • Set di 5 Dischi abrasivi per Smerigliatrice angolare, per rimuovere la ruggine e la vernice
    I dischi di pulizia abrasivi sono ideali per rimuovere la vernice, la ruggine e altri tipi di sporco su legno, pietra, metallo e altre superfici dure Realizzato in nylon e acciaio inossidabile, Articolo di alta qualità Diametro esterno: 10 cm. Diametro interno: 1,6 cm. Spessore: 1,2 cm Velocità di Rotazione Massima: 10000 giri/min. Resistente all’uso
  • WORKPRO Dischi da Taglio, 20 Pezzi Dischi da Taglio in Metallo e Acciaio Inossidabile, 115 X 1,2 X 22,2mm, per Smerigliatrici Angolari
    ✅ Premium e conveniente: questo set di 20 ruote da taglio in metallo/acciaio inox da 115 x 22,2mm è appositamente formulato per un taglio rapido in metalli e acciaio inox. ✅ Materiale sicuro ma durevole: legati con corindone e alundum bianco e rinforzati da doppia rete in fibra di vetro, questi dischi da taglio offrono un taglio molto più aggressivo in metallo e acciaio inossidabile con sicurezza e maggiore durata. ✅ Taglio preciso ed efficiente: design ultra sottile da 0,4mm per un taglio veloce senza sbavature con minima perdita di materiale, rende il progetto di taglio più preciso ed efficiente. ✅ Grandi prestazioni: perfettamente compatibile con tutte le smerigliatrici angolari da 115mm con mandrino da 22,2mm, funzionamento fino a 13,000 giri al minuto e 80m/s. ✅ Applicazioni versatili: i dischi abrasivi resistenti sono perfetti per tagliare in acciaio al carbonio, acciaio inox, tubi, ferro, rame e tutti gli altri metalli ferrosi.
  • GRAFF Speedcutter Disco Taglio Legno per Smerigliatrice-Lama in Carburo per intagliare, tagliare, modellare -Disco Legno per smerigliatrice angolare 125mm
    LAVORO SICURO - GRAFF disco legno 125mm ha una forma unica in cui il corpo del disco ha un arresto di avanzamento che non fornisce NESSUN CONTRACCOLPO, rendendo il lavoro di SPEEDCUTTER più sicuro di qualsiasi motosega e lame per sega piana. UTENSILE PER LEGNO ALL-IN-ONE - Disco taglio legno 125 mm smerigliatrice è ideale per tagliare, intagliare e modellare materiali non metallici e tutti i tipi di legno. NESSUN SURRISCALDAMENTO - Grazie alla particolare costruzione, il disco da intaglio del legno genera un'adeguata resistenza radiale alle alte velocità (12200 RPM). Ecco perché GRAFF SPEEDCUTTER non si surriscalda nemmeno dopo un lavoro continuo.Disco taglio legno ha uona resistenza all'usura e lunga durata MATERIALE PROVATO - Il nostro disco di legno è realizzato in acciaio per strumenti di alta qualità e ha denti in CARBURO DI THUNGSTEN con affilatura laser che consentono un taglio ideale.Questo disco da taglio per legno ha una forte funzione di taglio, facile da usare e i tre denti possono facilmente tagliare e intagliare il legno. CERTIFICATO - Lama sega circolare per legno per intagliare il legno è stato certificato da MPA Hannover.

Il disco è la parte principale di ogni tipologia di smerigliatrice. È infatti questo elemento che permette alla lama di tagliare ed effettuare, se necessario, un’azione abrasiva. Ecco perché’ è fondamentale capire come funzione questa parte del tuo macchinario.

Disco e lama

Una smerigliatrice si rivela un apparecchio versatile. Essa, infatti, è in grado non solo di tagliare diversi materiali, ma anche di levigare, lucidare, limare le saldature, smussare gli angoli ed eliminare ogni traccia di ruggine. Insomma, un vero e proprio utensile completo, un sogno per ogni amante del fai da te che si rispetti.

La parte più importante di questo macchinario è il disco. Si tratta, ovvero, della parte rotante, ed è conosciuto anche come lama o mola. Non tutti i dischi sono uguali. In base al risultato che vorrai ottenere, infatti, potrai scegliere fra diverse tipologie. Alcuni dischi possono solo limare e smussare angoli, mentre altri, ad esempio, sono più indicati per eliminare la ruggine attraverso un’abrasione più o meno leggera.

Un altro elemento per determinare il tipo di disco più adatto a te è il diametro del disco stesso. Sicuramente ti capiterà di acquistare diversi dischi nel tempo. In questi casi devi sempre valutarne le dimensioni, affinché’ esse siano compatibili con il tuo modello di smerigliatrice.

Per fortuna, esistono tre dimensioni fisse di dischi, tutte ritenute standard e quindi in linea con tutti i modelli di smerigliatrice in vendita. Per un uso hobbistico è in genere consigliato un disco dal diametro di 115 mm. Non è un elemento adatto a lavorazioni con materiali molto duri, ma comunque offre risultati abbastanza precisi ed è facile da usare.

Una via di mezzo sono i dischi dal dimetro di 125 mm. Per usi professionali, invece, è decisamente più consigliato un disco dal diametro di 230 mm.

Il disco è il cuore della tua smerigliatrice, poiché’ le permette di svolgere i suoi compiti. Scegli solo i migliori dischi per ottenere ottimi risultati!

Leggi anche: La lama di una sega circolare: il materiale

  • GRAFF Disco diamantato 115mm per smerigliatrice angolare - Disco diamantato il taglio di cemento pietra piastrelle pietra naturale mattoni -segmento 10 mm
    UTILIZZO - GRAFF disco da taglio diamantato per smerigliatrice angolare è progettato per l'uso domestico e fai-da-te. Il disco diamantato da 115 mm possono essere utilizzate il taglio di cemento non armato, pietra artificiale, lastre di pavimentazione e cordoli. TEMPO DI FUNZIONAMENTO AUMENTATO - Questo dischi da taglio 115mm è progettato per riscaldarsi più lentamente durante il lavoro, con conseguente aumento del tempo di funzionamento. AUTOAFFILANTE - Questo disco smerigliatrice cemento 115mm è un disco autoaffilante in cui anche i trucioli diamantati vengono cancellati durante il lavoro. Ci vogliono due o tre tagli su silicio o cote per affilare la lama di pietra 115mm. ALTA RESISTENZA - Disco diamantato è progettata per un taglio preciso con piccole smerigliatrici angolari con albero da 22,23 mm. Questa lama ha un telaio in acciaio aggiornato che garantisce un'elevata resistenza durante il funzionamento,la durata è lunga. CARATTERISTICHE TECNICHE - Diametro: 115 mm, Diametro interno : 22,23 mm, Larghezza di taglio: 2,5 mm, Altezza segmento: 10 mm, Velocità massima: 13 300 RPM.
  • S&R Disco Diamantato 230 x 7.0 x 22,2 Turbo Taglio Cemento Armato Granito Pietra Mattoni. Professionale Secco e Umido
    Disco diamantato 230x7,0mmx22,2 mm Turbo, standard, taglio a secco I dischi diamante S&R sono fatti con nuclei in acciaio di alta qualità e ad alto impatto. Il diamante resistente alle alte temperature per un taglio rapido, preciso ed accurato Disco per cemento, cemento armato, granito, pietra naturale, mattoni e per gres Specifiche: Disco Turbo 230 mm diam. Altezza del bordo 7,0 mm; Alesaggio 22,2 millimetri; R.P.M max 6370; Larghezza di taglio 2,6 mm. Disco per Smerigliatrice angolare 230 mm e Flex di tutte le marche
  • HERZO Disco diamantato 125mm, disco diamantato per il taglio di porcellana, ceramica dura, piastrelle, marmo, granito, calcare
    Il disco diamantato taglia materiali da costruzione e materiali in muratura come piastrelle, rivestimenti, marmo, pietra, ecc Le lattine del disco smerigliatrice angolare possono essere tagliate asciutte o bagnate e possono anche essere diritte o curve Ci sono molti motivi sui bordi, che possono migliorare l'efficienza di taglio e ridurre i tempi di lavoro Realizzato in acciaio al carbonio ad alto tenore di carbonio e metallo misto di diamanti, la lama di taglio è resistente, la durata è lunga Velocità massima 12200 giri / min, diametro 125 mm, diametro interno 22,23 mm, spessore 2 mm, peso 150 g
  • OBA Disco per Legno Smerigliatrice 125 mm x 22,2 mm / per sgrossare e levigare velocemente legno e materiali a base di legno
    Disco per smerigliatrice angolare è adatto per smerigliatrice angolare da 125 mm, diametro 125 mm x 22,2 mm, la lima del rotore è compatibile con tutte le smerigliatrici angolari, non sono necessari adattatori o accessori aggiuntivi. Si prega di non rimuovere il coperchio protettivo della smerigliatrice angolare durante l'uso Grazie al design speciale, questo disco abrasivo per legno ha le funzioni di intaglio, rifinitura e incisione radiante. Questo è lo strumento ideale per professionisti e non professionisti. Per risultati migliori, utilizzare con dischi abrasivi piatti OBA. Uso: principalmente utilizzato per legno. Adatto anche per materiali non metallici come plastica, gomma, polistirolo, ecc. Per livellare le tavole possono essere utilizzate mole abrasive. Offre un'esperienza di scultura fluida nella creazione di diverse forme e contorni Materiale di alta qualità: la piastra per incisione OBA è realizzata in acciaio al carbonio di alta qualità. Il prodotto è nero: la superficie del prodotto è cromata, che può aumentare la resistenza al calore e all'usura del prodotto. Ha una maggiore durezza e una maggiore durata Estendere la durata di: Pulire i materiali metallici come le unghie sul materiale prima dell'uso. b. Evitare di lavorare continuamente ad alta temperatura. C. Rimuovere i trucioli di legno residui: utilizzare un accendino per lampada saldante e un paio di spazzole rapide con una spazzola metallica morbida, il calore non danneggia i denti.
I commenti sono chiusi.