Sicurezza-antintrusione
  • URBAN U4K120 Lucchetto Catena Antifurto, Livello 11, Moto Scooter Bici, Acciaio Cementato ø10, 120 cm
    Catena antifurto livello 11 da 120 cm progettata per fissare uno scooter o una bicicletta a un punto fisso come un lampione o un albero o in garage a un ancoraggio urbano ur55 Realizzato in 10 acciaio temprato e rivestito con tessuto di nylon altamente flessibile Lucchetto di sicurezza con doppia serratura e serratura anti-scasso con parapolvere Se la chiave non è completamente in basso gira parzialmente ma non si apre, questo sistema aumenta la sicurezza in caso di tentativo di forzare la serratura con un cacciavite o simili Per le aree ad alto rischio di furto, si consigliano i modelli approvati ad alta sicurezza dai livelli 17 a 20

Una casa isolata, con porte o finestre che la proteggono dagli sguardi indiscreti dei vicini o del traffico di passaggio, è un bersaglio privilegiato per un ladro che può così prendersi tutto il tempo necessario per entrare in casa e rovistare in ogni stanza.

Proteggere la casa: quali sono le semplici misure di protezione?

Per poche decine di euro, semplici misure di protezione possono rendere più difficile l’ingresso in casa vostra. Rendono più difficile l’ingresso ai ladri e danno l’impressione che la casa sia ben protetta.

Installazione di un allarme

L’installazione di un allarme contribuisce a migliorare la sicurezza della casa. Ajax Systems offre una serie di sistemi di sicurezza.

I rilevatori di movimento, i rilevatori di rottura del vetro o i rilevatori di apertura ben posizionati vi avvisano di qualsiasi intrusione. Un allarme cablato è meno soggetto a interferenze o a guasti della batteria. Un allarme wireless è più facile da installare. È possibile aggiungere un sistema di videosorveglianza. Poiché questo dispositivo è collegato a una stazione di monitoraggio remota, gli operatori possono sapere in tempo reale cosa sta accadendo nella vostra casa. Inoltre, è possibile partecipare alla sorveglianza dal proprio smartphone. Se le immagini vengono registrate, sarà possibile ricostruire la sequenza degli eventi successivi, fornendo indizi utili alla polizia.

proteggi_casa

Illuminazione sensibile alla presenza

Illuminando Arsène Lupin, l’illuminazione esterna gli impedisce di agire con discrezione. Se voleva passare inosservato, non l’ha fatto. Se si dispone di punti luce o prese elettriche, l’installazione è semplice. In caso contrario, si può optare per un’illuminazione a pannelli solari o a batterie, che sono meno efficienti ma non richiedono grandi interventi elettrici.

Simulatori di presenza

È possibile programmare le luci in anticipo o attivarle a distanza tramite smartphone per dare l’impressione di essere presenti. I ladri preferiscono le case vuote per limitare i rischi. Semplice, efficace ed economico!

allarme con rilevatore di presenza

Un semplice allarme con rilevatore di presenza, installato nella stanza principale della casa o in una zona molto frequentata, è efficace per segnalare qualsiasi intrusione. Se viene attivato, i ladri fuggiranno più velocemente del previsto (ricordatevi di renderlo inaccessibile in modo che non possa essere disattivato dai ladri).

 

Leggi anche : Guida all’acquisto: Macchina da caffè manuale

I commenti sono chiusi.