running corsa

D’accordo. Tutti noi sappiamo che correre fa bene alla salute e permette all’atleta di essere più in forma rispetto alla media. Purtroppo, come si usa dire nel meridione, non si nasce imparati e prima di iniziare a correre ci sono alcune regole da seguire rigorosamente

Date un’occhiata a questo articolo per scoprire le cinque regoli fondamentali da seguire per cominciare a correre ed ottenere buoni risultati.

Numero 1 – Servono delle buone scarpe da corsa

Sicuramente le scarpe da corsa sono fondamentali per tutti i tipi di corridore o di runner. Il mercato offre davvero tantissimi tipi di modello: ci sono scarpe minimaliste, scarpe massimaliste, scarpe da ginnastica… Non è facilissimo trovare il modello giusto, spesso coloro che vogliono informarsi rischiano di scoraggiarsi. Volete un consiglio personale?
Non perdete la testa – prima di comprare un prodotto chiedete qualche consiglio, ma poi seguite il vostro istinto ed il vostro piede!

Numero 2 – Non farti indurre in tentazione

Il maltempo o il divano rischiano di scoraggiarci molte volte. Cercate di resistere alle lusinghe del divano o alla paura del maltempo. Ricordatevi che la corsa vi permetterà di dormire meglio, di essere meno stressati e di avere un corpo più attraente…

Numero 3 – Consultate un medico dello sport

Se avete voglia di correre seriamente e di coprire distanze relativamente importanti, allora consultate un medico dello sport. Sicuramente con la salute non si scherza ed è meglio prevenire che curare – leggete anche quest’articolo : I migliori tostapane attualmente disponibili sul mercato!

Numero 4 – La dieta è fondamentale

Il cibo è un alleato fondamentale per tutti i runner. Ovviamente potrete continuare a mangiare quello che volete ma una buona dieta vi permetterà di essere ancora più in forma e otterrete vantaggi ancora maggiori dalla vostra nuova attività fisica!

Numero 5 – Non fatevi spaventare dalla distanza

All’inizio correre non è facile e ci si stanca presto. Affrontare la distanza e avere una buona postura non è facile. Inizialmente vi scoraggerete pensando di aver faticato tanto per aver macinato solamente due o tre chilometri, ma vi garantisco che i risultati arriveranno più velocemente di quanto pensate – a condizione che siate costanti nella corsa!

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