lavarsi bene i denti
  • Nuby Chiavi Massaggiagengive Icybite con Gel Pureice 3M+ 1 Pezzo, Multicolore
    Il gel pûrice, atossico, resta freddo più a lungo rispetto ai massaggiagengive tradizionali contenenti acqua Stimola i movimenti delle labbra e della lingua favorendo lo sviluppo orale 3 chiavi con differenti superfici morbide/dure

Lavarsi bene i denti è fondamentale per numerose ragioni. I denti puliti conferiscono un aspetto migliore, ma sono anche fondamentali per una buona salute. Pensate che secondo alcune ricerche, il semplice fatto di avere dei denti puliti diminuisce il rischio di malattie importanti e di infarti.

Se volete saperne di più, allora date un’occhiata a quest’articolo e scoprite i miei consigli per avere dei denti sempre al top!

Utilizzate uno spazzolino elettrico

Sicuramente uno spazzolino elettrico è fondamentale per avere una buona igiene dentale. Sicuramente si tratta di un acquisto più costoso rispetto a quello classico ma il rapporto qualità-prezzo resta davvero interessante. Infatti dovete sapere che uno spazzolino elettrico vi permetterà di lavarvi i denti meglio e più efficacemente – raggiungendo anche spazi più difficili e stimolando le gengive.

Seguite una buona dieta

Ebbene sì, la dieta è fondamentale per una buona igiene dentale. Idealmente bisognerebbe diminuire il consumo di alimenti ricchi di zucchero e di bevande abrasive come tè o caffè, che possono causare macchie allo smalto dentale. Al contrario potrebbe essere una buona idea aumentare il consumo di latte e degli altri latticini, che sono ricchi di calcio.

Questa sostanza è davvero un alleato fondamentale per la salute delle ossa e dei denti! Ricordatevi di lavare i denti dopo ogni pasto, almeno due volte al giorno, se non potete lavarvi i denti, allora cercate di usare delle cicche apposite per cercare di rimediare un po’ al problema. Fondamentale è il lavaggio al mattino, davvero da non dimenticare per una buona igiene orale e per non uccidere i vostri colleghi e amici con un alito cattivo – date un’occhiata a quest’articolo: I vantaggi dell’aspirabriciole.

Non fumate

La sigaretta fa male, lo sapete tutti… Fra i tanti aspetti negativi causati dal fumo non bisogna dimenticare l’aggressione ai denti e alle gengive. Effettivamente dovete sapere che il fumo non si limita solamente ad ingiallire i denti, ma rischia anche di infiammare le gengive causando parodontite – un problema che solamente il vostro dentista può risolvere. Inoltre il tabagismo aumenta anche la formazione del tartaro.

Date un’occhiata a questo video…

I commenti sono chiusi.