La rasatura è un’operazione che tutti gli uomini devono fare di tanto in tanto e può diventare un vero e proprio problema per tutti coloro che hanno la pelle particolarmente sensibile. In questo articolo vi voglio fornire alcuni preziosi consigli per trasformare quest’operazione in un momento più semplice e veloce, dateci un’occhiata!

  • Un buon rasoio elettrico

Ovviamente questo consiglio rappresenta la base di ogni rasatura. Un buon prodotto vi permetterà di rasarvi in maniera estremamente più facile e veloce. Inoltre sono disponibili molti modelli pensati appositamente per tutti coloro che soffrono a causa della pelle sensibile e – di conseguenza – vi consiglio di prendere il modello adatto alle vostre necessità.

  • Stomaco vuoto

Personalmente ho riscontrato che una rasatura a stomaco vuoto risulta molto più facile. Se decidete di seguire questo consiglio potrete rendervi conto che la pelle è più resistente e – di conseguenza – diminuirete notevolmente il rischio di tagli.

  • Rasatevi appena svegli

La rasatura risulta molto più semplice se viene effettuata al momento del risveglio. La pelle – infatti – è più riposata e oppone meno resistenza al momento della rasatura. In questo modo l’operazione risulterà molto più semplice ed indolore.

 

  • Lavatevi prima di rasarvi

Una bella doccia calda non è solamente il modo migliore per iniziare la giornata, ma rappresenta un piccolo trucco per semplificare la rasatura. Tuttavia – se non avete l’abitudine e / o il tempo di lavarvi al mattino – vi consiglio di insaponare bene il viso prima della rasatura. In questo modo il rasoio elettrico incontrerà molta meno resistenza in quanto il caldo dilaterà i pori della vostra pelle ed i peli della barba opporranno molta meno resistenza.

  • Niente fretta

La rasatura è un’operazione delicata ed è meglio effettuarla con calma. Procedete lentamente e cercate di compiere movimenti lenti ed uniformi. Se possibile evitate di passare sulla stessa zona troppe volte in quanto rischiate di aumentare il rossore e le probabilità di tagliarvi

Insomma: una buona rasatura non è difficile da ottenere. Basta avere un buon rasoio elettrico e seguire i consigli che avete appena letto. Provate e vedrete la differenza!

I commenti sono chiusi.