Ormai in molte cucine è presente il bollitore elettrico. Questo elettrodomestico, famosissimo nei Paesi esteri come il Regno Unito, sta ormai conquistando anche l’Italia. Quali sono i vantaggi derivati dal suo uso? Scopriamolo insieme

Un caro alleato in cucina

Sappiamo bene quanto l’acqua sia un bene prezioso, soprattutto in cucina. È qui che essa viene maggiormente adoperata, come normale bevanda, ma anche per la preparazione e la cottura di gustose pietanze. Basti pensare a te, caffè e tisane: senza l’acqua, sarebbe impensabile ottenerle.

Ecco perché un bollitore elettrico rappresenta sicuramente l’alleato perfetto in cucina. Certo, potresti utilizzare il metodo classico, che prevede la bollitura dell’acqua nel pentolino, ma si tratta di una soluzione scomoda. Essa ruba tempo, porta allo spreco di acqua perché è difficile gestire le dosi, e non è sicuramente immediata.

La tecnologia ti offre oggi una soluzione veloce, e soprattutto economica. Sono infatti tantissimi i modelli di bollitore elettrico che potrai trovare sul mercato, che variano per le capacità, le funzionalità ma soprattutto i prezzi.

Normalmente, il tempo di bollitura per l’acqua è di circa 3 minuti. Ovviamente questo tempo va ad aumentare in caso di quantità maggiori di acqua. Un bollitore non richiede più di 60 secondi, ed in pochi minuti sarai già sul tuo divano a gustare un’ottima tazza di tè fumante!

Nonostante esso sia alimentato ad energia elettrica, inoltre, il bollitore elettrico non ha un consumo eccessivo. Ormai tutti i modelli in commercio si spengono in automatico una volta raggiunta la temperatura di ebollizione dell’acqua. In confronto ad altri elettrodomestici di uso quotidiano, come ad esempio il microonde o il tostapane, il consumo di un bollitore elettrico è praticamente nullo.

Inoltre questi elettrodomestici non richiedono alcuna manutenzione particolare. Ti basterà di tanto in tanto procedere alla rimozione del calcare, operazione davvero semplice e veloce, che si conclude in pochi minuti.

Ottenere dell’acqua calda e fumante diventa facile e veloce con un bollitore elettrico. Sicuramente una volta provato esso diventerà uno dei tuoi elettrodomestici preferiti!

Olio per friggere: quanti sono?

I commenti sono chiusi.