Se hai deciso di acquistare un nuovo monitor per pc, allora avrai sicuramente stabilito un budget. A seconda di quest’ultimo, potrai valutare diversi monitor per pc che facciano al caso tuo!

Il prezzo è importante?

Se sei un appassionato di informatica, sicuramente starai cercando un monitor per pc super performante. D’altro canto, se sei un utente occasionale, probabilmente il tuo budget sarà più basso e meno votato alle prestazioni.

Come sempre accade nell’ambito tecnologico, anche per i monitor per pc il prodotto più avanzati hanno sicuramente un costo più elevato rispetto alle controparti più basilari. In ogni caso, trattandosi di apparecchi non troppo sofisticati, i prezzi non sono mai eccessivamente esagerati.( https://monitor-pc.info )

Un fattore che sicuramente incide molto sul prezzo di un monitor per pc sono le dimensioni. Ovviamente maggiori saranno i pollici dello schermo, superiore sarà anche il costo.

Indicativamente, la fascia di prezzo più bassa abbraccia i monitor per pc dal prezzo che va dai 100 euro in giù. Difficilmente questi modelli superano i 23”, hanno una tecnologia LCD TN e una risoluzione Full HD, con pochi ingressi.

Una seconda fascia in luce i monitor per pc che non superano i 300 euro. Si arriva quindi a 23”, sono disponibili più ingressi compresi quelli HDMI, e puoi comunque contare su una risoluzione Full HD.

La terza ed ultima fascia è quella che comprende i monitor per pc sicuramente più costosi. La risoluzione è addirittura Quad HD o Ultra HD, ed i pollici sono almeno 30” o superiore. Si tratta comunque di modelli generalmente rivolti a chi lavora nel mondo della grafica e della fotografia, ed ha quindi bisogno di prestazioni eccellenti. Per un utilizzo normale del monitor per pc, non c’è bisogno di investire cifre così alte per ottenere comunque un discreto risultato.

 

Il tuo budget influisce molto sulla scelta finale del tuo monitor per pc. In ogni caso, si tratta sicuramente un mercato dai prezzi contenuti, quindi non sarà difficile concludere un affare a prescindere dal tuo budget!

Come utilizzare correttamente una bilancia pesapersone

Cartucce per stampante multifunzione

I commenti sono chiusi.