Sfigmomanometro
  • Pic Solution Sfigmomanometro Aneroide ClassicMED
    Questo kit della gamma Pic Solution è composto da uno sfigmomanometro aneroide Ti offre il pacchetto completo per il monitoraggio della pressione sanguigna Riunisce il misuratore di pressione manuale Classic Med Materiale di ottima qualità Dispositivo medico detraibile ai fini fiscali
  • A&D Medical UA-611 Misuratore di Pressione Arteriosa da Braccio - Apparecchio Automatico per Misurare la Pressione Sanguigna a Casa
    Memoria fino a 30 misurazioni, custodia protettiva Sensore di irregolarita battito cardiaco Validato clinicamente: il prodotto ha passato rigorosi test condotti da importanti organizzazioni sanitarie Circonferenze braccio di 22 - 32 cm Calcolo del valore medio delle misurazioni Dispositivo medico detraibile ai fini fiscali
  • Pulox PO-200 Solo - Saturimetro Da Dito professionale certificato, con Display LCD con Letture Immediate Pulsossimetro misuratore Ossigeno (SpO2), Frequenza Del Polso (PR), per Adulti
    Misurazione affidabile e indolore della saturazione di ossigeno, della frequenza cardiaca (frequenza cardiaca) e dell'indice di perfusione (PI) in modo non invasivo sul dito. Il misuratore di saturazione dell'ossigeno visualizza anche la frequenza cardiaca come onda del polso e barra del polso. Chiaro display LCD a rotazione automatica di 90° con numeri grandi e di facile lettura. Display a colori ad alto contrasto con diverse prospettive di visualizzazione. Il pulossimetro da dito Pulox PO-200 è adatto per adolescenti e adulti ed è molto facile da usare, poiché la misurazione inizia con la semplice pressione di un pulsante. Grazie alle sue dimensioni ridotte, sta in qualsiasi tasca e può essere portato ovunque. Questo ti dà una panoramica dei tuoi valori SpO2 ovunque e in pochi secondi. Ideale per uso domestico per l'automonitoraggio della saturazione di ossigeno nelle malattie respiratorie acute o croniche come BPCO, asma bronchiale o atleti. La clip per pulsossimetro da dito è adatta anche per il primo rapido controllo dell'ossigeno nel sangue in aree professionali come i servizi di soccorso.

Lo sfigmomanometro è uno strumento essenziale per monitorare lo stato di salute di una persona… Effettivamente questi modelli vi permettono di determinare la pressione sanguigna arteriosa. Quest’ultima rappresenta un parametro vitale molto importante in quanto le sue alterazioni – sia in eccesso che in difetto – possono dare origine a disturbi e a problemi di salute anche molto gravi. Dovete sapere che i primi modelli erano utilizzati solamente dai professionisti e si trovavano esclusivamente negli ospedali o nello studio del medico di famiglia ma attualmente è possibile trovare moltissimi sfigmomanometri in commercio, liberamente acquistabili e facilmente utilizzabili da chiunque. Ma quali sono i giusti valori della pressione?
Quando possiamo parlare di pressione alta e di pressione bassa? Date un’occhiata a quest’articolo per scoprirlo e cliccate sul link che troverete fra poco per scoprire i migliori sfigmomanometri in commercio!

I valori della pressione

Un individuo sano dovrebbe avere una pressione massima di 115-120 mmHg ed una pressione minima di 75-80 mHg. Dovete sapere che in alcuni casi possono considerarsi normali valori di pressione sistolica fino a 140 mmHg e  valori di pressione diastolica fino a 90 mmHg – ma in questo caso dovrete parlarne con il vostro medico curante.

I principali sintomi della pressione alta

pressione alta

Non sempre la pressione alta manifesta sintomi facili da riconoscere ma talvolta si possono osservare i seguenti disturbi:

  1. palpitazioni;
  2. arrossamento del viso;
  3. sensazione di vertigini;
  4. sensazione di affaticabilità;
  5. episodi frequenti di epistassi;
  6. rotura di capillari nell’occhio e visione offuscata.

I principali sintomi della pressione bassa

pressione bassa

La pressione bassa spaventa meno della pressione alta ma bisogna fare attenzione anche a questo valore. I principali sintomi che fanno pensare ad una crisi ipotensiva sono i seguenti:

  1. vertigini;
  2. stordimento;
  3. vista appannata;
  4. stato confusionale;
  5. svenimenti frequenti;
  6. sensazione di debolezza e di confusione.

Da leggere: il baby monitor quando non si vuole acquistare un baby monitor.

Da guardare…

 

I commenti sono chiusi.